Mercoledì, 13 Dicembre 2017

Lux in Fabula

Associazione Culturale

Ultime news

31/12/2017
Raccolta fondi
Esiste una raccolta fondi per sostenere le attività dell'Associazione Culturale Lux in Fabula anche attraverso donazioni.
IBAN: IT38 H 05034 40100 000000001296 - Intestatario ...

leggi tutto ...

Canale Youtube

Lux in Facebook

LuxInFolio

Cosa è LUX in FOLIO

"LUX in FOLIO" ri-nasce (da un vecchio progetto già esistente nel 1999) in seno all'associazione culturale, artistica e sociale "LUX in FABULA" (Rampe dei Cappuccini, 5). "LUX in FOLIO" vuole essere un lucente/libero progetto giornalistico fondato sul lavoro di quanti (anche esterni al progetto stesso) vorranno contribuire. É un progetto libero nel senso che darà la possibilità a chiunque di scrivere e, soprattutto, darà la possibilità di scrivere di qualsiasi argomento: ARTE (cinema; fotografia; pittura; scultura; musica; ecc.); LETTERATURA (narrativa; poesia; saggistica; teatro; ecc.); POLITICA (nazionale ed internazionale); ATTUALITA'; FILOSOFIA; STORIA.

Il giornale avrà l'onore (e la responsabilità) di non essere legato a nessuna concezione ideologica specifica, nessun partito politico; avrà il piacere (squsitamente pluralista) di non rivolgersi a nessun tipo di target sociale, etnico, economico. Avrà solo un limite: una piccola redazione vaglierà gli articoli inviati prima di decidere riguardo la loro pubblicazione. "LUX in FOLIO", inoltre, si fonderà sulla tolleranza (intesa come parità; preservazione; come apertura all'altro, sempre e non mai come dichiarazione di superiorità di una cultura; di una concezione sulle altre) il che implica, sempre, il ricadere nel cosiddetto paradosso della tolleranza: "Intolleranza verso gli intolleranti!" (non ci sarà spazio per chi non ammette valori che preservino l' uguaglianza tra gli uomini).

LuxInFolio n° 17

 

Scarica LuxInFolio in Pdf

LuxInFolio n° 17

Leggi gli arretrati

 

* L'aggiornamento di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".