Mercoledì, 29 Marzo 2017

Lux in Fabula

Associazione Culturale

Ultime news

02/05/2017
Museo di narrazione sul bradisismo
Museo civico di narrazione sul bradisismo
Concept Masterplan

“Una societa' non puo' vivere senza consapevolezza, senza memoria storica.
Una societa' ...

leggi tutto ...

Canale Youtube

Lux in Facebook

LuxInFolio

Cosa è LUX in FOLIO

"LUX in FOLIO" ri-nasce (da un vecchio progetto già esistente nel 1999) in seno all'associazione culturale, artistica e sociale "LUX in FABULA" (Rampe dei Cappuccini, 5). "LUX in FOLIO" vuole essere un lucente/libero progetto giornalistico fondato sul lavoro di quanti (anche esterni al progetto stesso) vorranno contribuire. É un progetto libero nel senso che darà la possibilità a chiunque di scrivere e, soprattutto, darà la possibilità di scrivere di qualsiasi argomento: ARTE (cinema; fotografia; pittura; scultura; musica; ecc.); LETTERATURA (narrativa; poesia; saggistica; teatro; ecc.); POLITICA (nazionale ed internazionale); ATTUALITA'; FILOSOFIA; STORIA.

Il giornale avrà l'onore (e la responsabilità) di non essere legato a nessuna concezione ideologica specifica, nessun partito politico; avrà il piacere (squsitamente pluralista) di non rivolgersi a nessun tipo di target sociale, etnico, economico. Avrà solo un limite: una piccola redazione vaglierà gli articoli inviati prima di decidere riguardo la loro pubblicazione. "LUX in FOLIO", inoltre, si fonderà sulla tolleranza (intesa come parità; preservazione; come apertura all'altro, sempre e non mai come dichiarazione di superiorità di una cultura; di una concezione sulle altre) il che implica, sempre, il ricadere nel cosiddetto paradosso della tolleranza: "Intolleranza verso gli intolleranti!" (non ci sarà spazio per chi non ammette valori che preservino l' uguaglianza tra gli uomini).

LuxInFolio n° 17

 

Scarica LuxInFolio in Pdf

LuxInFolio n° 17

Leggi gli arretrati

 

* L'aggiornamento di questo sito avviene in modo saltuario, quindi, non può essere considerato una testata giornalistica o un periodico o comunque un prodotto "editoriale".